Scrivo questo post per sensibilizzare il giusto uso sia per chi riprende e per chi è ripreso dalle telecamere. Oramai quotidianamente configuro sistemi di video sorveglianza, con visione da remoto e registrazione oltre i 24hx7gg.
vi do alcune tracce da tener presenti:
Telecamere per uso Privato sulla residenza privata:
ovviamente con i nuovi sistemi una ADSL e pochi minuti potete avere la vostra videosorveglianza attiva nella vostra abitazione, a cosa andiamo incontro?
- vi state osservando e registrando da soli perdendo cosi quella poca riservatezza domestica rimasta (valutate cosa e dove registrare e publicare)
- non pensate di beccare il ladro o il teppista (se il sistema non non è stato progettato per tale scopo, non riuscirete mai a vedere il malfattore)
- non mettete le password banali, non vi affidate a vostro cugino per la configurazione (ogni giorno un vs. cugino mi chiama e mi fa vedere il problema di una telecamera e li ci sono le riprese e le registrazioni di tutti i suoi cugini!!!)
- ps se va via la luce o vi staccano il contatore siete oscurati.
Telecamere per uso Privato della vostra attività:
anche qui, che ci vuole, chiamo mio cugino per la configurazione, vado su amazon e compro il KIT ed il gioco e fatto, oltre alle note già espresse per l’uso domestico residenziale vorrei aggiungere:
- che devono obbligatoriamente essere autorizzati (sanzione di 3.600 euro)
- eseguire i lavoti in conformità alle leggi
per i datori di lavoro se state inquadrando un Vs. dipendente con le telecamere senza autorizzazione il gioco si fa duro, perchè troncate un suo diritto.
Per concludere spero di essere stato brevissimo, quindi prima di andare da vostro cugino o dal negozio elettrico, chiedete se ci sono aziende affiancate da consulenti che possono offrirvi un servizio di VideoSorveglianza ed il disbrigo di tutte le pratiche.
Invito anche tutte le aziende di installzione di impianti di farsi coadiuvare su cosè e come si usa la videosorveglianza.
per i vostri dubbi potete contattarmi senza impegno Contatti
link: