> CLOUD COMPUTING

Cos’è il cloud?

Il cloud si basa fondamentalmente su Internet. In passato, eseguivamo applicazioni o programmi da un software scaricato su un computer fisico o un server in locale, oggi il cloud computing permette invece di accedere agli stessi tipi di applicazioni attraverso internet.
Secondo le stime di Global Cloud Index di Cisco, entro il 2018 il 78% delle aziende passerà al cloud approfittando dei benefici che questo sistema ci offre.

 

Perché le aziende devono passare al Cloud?

Passare al cloud per un’azienda, vuol dire offrire più flessibilità alla propria organizzazione potendo accedere al servizio da qualsiasi posto e con qualsiasi dispositivo e condividerne l’accesso con i propri dipendenti. Ma anche migliorare l’efficienza, ottimizzare i flussi di lavoro, migliorare l’esperienza dei clienti, aumentare la produttività e ridurre i costi. A tutto questo si aggiunge la facilità di configurazione e di gestione dei servizi offerti, rendendo il tutto più fruibile e user friendly.

Cosa offriamo!

I principali servizi che offriamo in cloud sono i seguenti:
Backup
– Telefonia
– Fax
– Email
– Antivirus
– Siti Web
Tutto quello di cui avrai bisogno, per poter lavorare, è un PC e una buona connessione a internet, al resto penseremo a tutto noi!

Semplificazione in mobilità!

Con l’espansione della rete e delle connessioni, oggi siamo in grado di navigare ovunque e di lavorare in maniera efficiente così da casa propria come all’aeroporto. Prima del cloud, lavorare fuori dall’ufficio era problematico e richiedeva più tempo del necessario. Ad esempio bisognava salvare i file sul computer portatile e poi ricordarsi di ricopiarli aggiornati sul PC dell’ufficio, per garantire agli altri l’accesso alle versioni più recenti del documento.
Con l’avvento del cloud, non solo questo problema è superato, ma è possibile raggiungere i file aggiornati con qualsiasi dispositivo – PC, smartphone o tablet. Un ulteriore enorme vantaggio in termini di produttività!